Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DISPAA Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agroalimentari e dell'Ambiente

trattamento economico

TRATTAMENTO ECONOMICO

Le borse di studio hanno durata annuale e sono rinnovate a condizione che il candidato abbia completato il programma delle attività previste per l’anno precedente, verificate secondo quanto riportato nel regolamento di Ateneo all’art.8, comma 1, lettera f.

L’importo totale della borsa di studio è di 15.343,28 € erogato in rate mensili posticipate, Lo borsa mensile viene incrementata del 50% in caso di attività di ricerca del dottorando all'estero, per un periodo totale comunque non superiore a 18 mesi e previa autorizzazione del coordinatore o del collegio dei docenti per periodi inferiori o superiori a sei mesi consecutivi, rispettivamente. A decorrere dal secondo anno a ciascun dottorando è assegnato per la mobilità un extra-budget di importo pari al 10% del totale della borsa di dottorato.

La mancata ammissione dello studente all'anno successivo di dottorato da parte del collegio dei docenti comporta anche la perdita della borsa di studio.  Le norme summenzionate non si applicano ai borsisti degli Stati esteri o ai beneficiari del sostegno finanziario nell'ambito di programmi specifici di mobilità in relazione alle disposizioni del regolamento specifico.

Per ulteriori informazioni si invita a consultare la pagina Dottorati di ricerca del sito dell'Ateneo.

 
ultimo aggiornamento: 26-Giu-2018
Unifi Home Dipartimento Home Dottorato

Inizio pagina